CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL TRAUMA LIFE SUPPORT

Rescue Academy e International Trauma Life Support (ITLS) sono organizzazioni dedicate alla prevenzione della morte e della disabilità dovuta al trauma attraverso lo studio e l'applicazione delle tecniche di soccorso più adeguate.

Questo permette a tutti i SOCCORRITORI Professionisti e Volontari, Sanitari e non, di ricevere una certificazione da curriculum, valido in tutto il mondo.

 

ITLS ha più di 90 capitoli e centri di formazione in oltre 35 paesi in tutto il mondo tra questi anche Rescue Academy. In collaborazione con AIFE, facciamo parte del CAPITOLO ITALIANO.

 

ITLS è riconosciuto a livello internazionale come corso di formazione standard per la cura del trauma pre-ospedaliero. I corsi ITLS vengono usati come programmi di studio essenziali in molti programmi di formazione del personale paramedico, EMT e first Responder.

ITLS è un fornitore approvato dalla Commissione per l'accreditamento dell'istruzione continua pre-ospedaliero (CAPCE) [in precedenza CECBEMS] e tutti i corsi ITLS sono certificati CAPCE.

 

Approvato dall'American College of Emergency Physicians

Fondata nel 1985 come Basic Trauma Life Support International, ITLS ha adottato un nuovo nome nel 2005 per rispecchiare meglio il suo ruolo e impatto globale. L'American College of Emergency Physicians (ACEP) ha approvato ITLS dal 1986 e riconosce l'importanza delle cure pre-ospedaliere di qualità.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Instagram

Associazione Rescue Academy
Associazione di Promozione Sociale
C.F. 91178900352 

 

Sede legale
Via Carso, 5 - 42020 Quattro Castella RE

 

Sede operativa
Via Casartelli, 2 - 42122 Reggio Emilia RE


info@rescueacademy.it
 

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2020 Associazione Rescue Academy

Sito internet realizzato da Studio 1974 srls